Che cos’è il Ganoderma Lucidum?

Molti secoli fa è stata fatta una scoperto straordinaria, un fungo incredibile conosciuto come Ganoderma lucidum. Ma questa specie non ha caratteristiche comuni. Il Ganoderma lucidum è un fungo che non viene utilizzato in cucina; è usato tuttavia per le sue proprietà benefiche nella cultura tradizionale asiatica e può essere trovato come ingrediente negli integratori, nei prodotti per la cura della pelle e in una vasta gamma di altri prodotti di uso quotidiano in tutto il mondo.

Per migliaia di anni, il Ganoderma lucidum è stato da molti riconosciuto come la migliore tra le erbe esistenti. Il nome cinese del Ganoderma, Lingzhi, significa “potenza spirituale”, mentre il nome giapponese, Reishi, può essere tradotto come “Re delle Erbe”. Molte antiche civiltà hanno utilizzato i funghi per usi diversi oltre alla semplice alimentazione, credevano che i funghi apportassero significativi benefici per la salute.

Il Ganoderma è un fungo dall’aspetto fantastico, simile a qualcosa di soprannaturale o a qualcosa uscito dal fantasioso mondo della Disney. I funghi sono unici in quanto crescono sul legno, per lo più di grandi alberi (vivi o morti) nelle foreste nelle regioni più tropicali dell’Asia.

Una volta che i funghi Ganoderma sono stati processati, la polvere viene aggiunta ai prodotti Caffè del Benessere, comprese le nostre bevande come il Caffè Nero Gourmet, il Caffè Latte Gourmet, il Caffè Mocha Gourmet e il Tè Verde Biologico, ecc. E ovviamente, nella sua forma più pura, può essere trovato nei prodotti della nostra linea nutraceutica, racchiuso in capsule vegetali negli integratori Ganoderma lucidum, Ganoderma lucidum Mycelium e Ganoderma Spore.